Le calzature Red Wing, nate come scarponcini da lavoro negli Stati Uniti all’inizio del ‘900, sono ancora oggi calzature realizzate a mano nello stabilimento storico nel Missisipi. L’azienda vanta una propria conceria dalla quale vengono prodotti i materiali esclusivi per Red Wing Heritage.
Nato circa 100 anni fa dall’originale idea di un commerciante di scarpe, Charles Beckman, il marchio Red Wing incarna gli standard di sicurezza, qualità e resistenza necessari per le calzature da lavoro delle miniere e dei cantieri ma non solo, traspone infatti le stesse caratteristiche anche agli stivali per tutti i giorni.
Queste scarpe sono molto di moda quest’anno e quindi vanno tenute sempre belle e pulite, soprattutto se di colore chiaro. La prima cosa da fare è procurarsi una spazzola morbida: evitate spazzole d’acciaio che rovinano la pelle.
Potete anche agire preventivamente spruzzando uno spray impermeabilizzante: pur lasciando respirare la pelle questo crea un piccolo scudo protettivo.
Se si macchiano, cosa che nelle città può facilmente capitare, utilizzare un normale gomma per cancellare, uno spazzolino o un fazzoletto di para.
Se non vengono via le macchie allora NON fate ricorso a smacchiatori che magari vi consigliano le persone con cui parlate.
Rivolgetevi ad uno specialista.